Symantec annuncia le versioni beta 2013 di Norton Internet Security, Norton Antivirus e Norton 360, compatibili con la versione Consumer Preview di Windows 8 e con Windows 7, Windows Vista e Windows Xp.
I nuovi prodotti oltre ad offrire la protezione nel cloud, ora includono funzioni avanzate sempre basate su cloud, come Norton Management, Norton Identity Safe e online backup, che permettono agli utenti di mantenere al sicuro le informazioni personali, sempre e ovunque.
Sono presenti anche alcune funzioni chiave tra cui:
Metro App Protection, una protezione in più per la sicurezza degli utenti che utilizzano Windows 8 Metro apps.
Next Generation Firewall Protection, che incorpora la tecnologia Norton Insight nel firewall Norton per migliorare la capacità di rilevare e bloccare le attività malevoli inclusi i botnet che cercano di rubare le informazioni personali degli utenti
Bandwidth Monitoring che dispone di capacità di intelligence avanzate e un’integrazione migliorata con il sistema operativo per aiutare gli utenti ad evitare costi aggiuntivi per i dati quando connessi, limitando gli aggiornamenti non critici.
Tutte le beta dei prodotti Norton 2013 sono scaricabili gratuitamente dal Norton Beta Center. Chi partecipa ai test è invitato a lasciare i propri commenti e a condividere l’esperienza d’uso all’interno del forum Norton Public Beta Forum.