Successivo

Security

Ora il firewall si configura da solo, grazie a RapidDeploy

| 24 Ottobre 2012

Sicurezza Social

WatchGuard è il primo vendor di soluzioni di rete unificate (UTM appliance) che offre un firewall in grado di autoconfigurarsi. […]

WatchGuard è il primo vendor di soluzioni di rete unificate (UTM appliance) che offre un firewall in grado di autoconfigurarsi. Grazie a una funzionalità  basata su servizi cloud, che si chiama RapidDeploy, non è più necessario pre configurare il dispositivo o chiamare un apposito installatore, eliminando in questo modo molti dei costi di gestione correlati a tali operazioni.

RapidDeploy non richiede particolari competenze informatiche: il personale IT o i software service provider creano e archiviano la configurazione dell’appliance nel cloud, pubblico e privato, e il prodotto viene spedito direttamente a destinazione. Una volta arrivato e collegato all’alimentazione si installa da solo effettuando automaticamente il “phoning home” verso il cloud per il download sicuro dei set di configurazione.

RapidDeploy è sicuro e veloce e automatizza le operazioni base di configurazione, consentendo di rendere il deployment in uffici remoti o filiali virtualmente privo di interventi manuali.

Esso rappresenta anche il primo passo verso una soluzione di gestione basata su cloud. RapidDeploy sarà  disponibile entro la fine dell’anno all’interno della prossima versione del Firewire Xtm di WatchGuard e come upgrade senza costi aggiuntivi per i clienti, con il servizio di supporto e manutenzione WatchGuard LiveSecurity attivo.