Successivo

Security

Panda aggiorna i prodotti alle versioni 2013

Redazione | 13 Settembre 2012

Sicurezza Software

Sono disponibili le nuove suite di sicurezza per gli utenti consumer che comprendono Panda Antivirus Pro 2013, Panda Internet Security […]

Sono disponibili le nuove suite di sicurezza per gli utenti consumer che comprendono Panda Antivirus Pro 2013, Panda Internet Security 2013 e Panda Global Protection 2013.  Le nuove versioni dei rispettivi software sono progettate per avere un impatto minimo sulle risorse del PC grazie all’uso delle tecnologie cloud. Tra le novità  della famiglia di prodotti 2013 c’è il nuovo Scan Manager che, stando a quanto dice Panda Software, migliora i tempi d analisi fino al 70% permettendo così analisi più rapide ed efficaci. Tutti i software inoltre offrono protezione in tempo reale dalle minacce conosciute e non, grazie all’utilizzo di risorse basate sul cloud che sfruttano le esperienze di milioni di utenti raccolte dall’Intelligenza Collettiva. Queste tecnologie raccolgono informazioni sul malware ricevuto da ogni computer per incrementare  i livelli di protezione della comunità  mondiale di utenti di Panda Security.

I laboratori di Panda Security ricevono ogni giorno qualcosa come 206.000 nuovi file, dei quali 73.000 sono esemplari di malware che vengono analizzati, classificati e neutralizzati nel 99,6% dei casi. La linea di prodotti 2013 di Panda Software sfrutta tutta questa conoscenza per dare una risposta ancora più rapida ai vari attacchi di malware sempre più pericolosi.

Tra i miglioramenti apportati alle edizioni 2013 dei prodotti Panda ci sono capacità  più efficienti di eliminare le minacce, analisi on-access incrementate, un nuovo sistema di rilevazione delle vulnerabilità , un sistema integrato nel software di invio di quesiti al supporto tecnico e una nuova gestione delle password che protegge l’identità  digitale degli utenti e consente di archiviare le credenziali in modo sicuro. Restano invece inalterate le principali funzioni che hanno reso celebri le suite di sicurezza: motore antivirus che protegge da malware noto e sconosciuto; firewall con sicurezza Wi-Fi per bloccare le intrusioni; Panda USB Vaccine per prevenire infezioni provenienti da dispositivi Usb; filtro delle informazioni personali per mantenerle protette; backup e system recovery e tuning delle performance del PC.

Per chi fa un uso intenso del computer e necessita di una protezione globale è consigliabile Panda Global Protection 2013 che include il modulo Panda Safe Browser utile a preservare la propria privacy nei social network e nell’utilizzo dei vari servizi Internet. È possibile anche crittografare e impostare una password per file e cartelle private, per evitare il furto d’identità  o di dati legati ai servizi bancari. Sulle nuove versioni 2013 dei prodotti Panda iene garantito un servizio di protezione di 13 mesi, uno in più rispetto alle precedenti.