La soluzione cloud gratuita Panda Cloud Antivirus ha ottenuto il titolo di Advanced + nei test relativi alla capacità di eliminazione dei malware condotti da AV-Comparatives.org.
Tra le 13 soluzioni provate Panda Cloud Antivirus è stata l’unica a ottenere il punteggio massimo (tre stelle) nella prova di rimozione dei malware, superando Avira (che ha ottenuto due stelle) e AVG e Avast (una stella).
I test effettuati dal laboratorio indipendente hanno valutato le capacità di rimozione del malware, tenendo in considerazione la reale efficacia dei software nell’eliminare i codici dai sistemi infettati e compromessi, tra i quali anche il celebre Virus della Polizia.
Il report completo è disponibile: https://www.av-comparatives.org/comparativesreviews/removal-tests/246-removal-test-november-2012
La nuova versione 2.0 di Panda Cloud Antivirus presenta un motore di eliminazione rinnovato e più completo; inoltre, ottimizza la sicurezza grazie a tecnologie di analisi basate sui comportamenti, una caratteristica in precedenza disponibile solo nella versione a pagamento (Pro Edition). Il software rimuove tutte le tracce di malware dopo averlo neutralizzato, incrementando così le capacità di eliminazione. Infine, ha un impatto ancora più ridotto sul sistema e una velocità di analisi aumentata del 50% nelle rilevazioni on-demand rispetto alle versioni precedenti.
Panda Cloud Antivirus raccoglie programmi di disinfezione dalla cloud, diventando così più flessibile ed efficiente ed eliminando tutte le tracce di malware.