Panasonic ha appena presentato le nuove telecamere Domo WV-SW400 e WV-SF400, dedicate alla video sorveglianza in ambito professionale. Grazie alla particolare robustezza e alla resistenza alla polvere e ad altri agenti atmosferici le nuove telecamere sono ideali per soddisfare le necessità di sicurezza in luoghi di difficile accesso. Panasonic ha anche lanciato altri due modelli Dome I-Pro Smart Hd da 360 gradi con tecnologia mega super dynamic e antivandalo che conferiscono un maggiore affidabilità e qualità delle immagini.
Tutta la serie dispone di capacità di monitoraggio a 360 gradi che include una varietà di modalità di trasmissione tra cui Wall Panorama, Double Panorama e Quad PTZ garantendo così registrazioni accurate di aree selezionate. Le telecamere sono inoltre dotate di numerose funzionalità per migliorare la qualità dell’immagine, ottimizzare l’efficienza operativa e ridurre il peso sul network attraverso il miglioramento di “UniPhier” e due aree VIQS.
Tutta la gamma di modelli fornisce immagini HD 1080p fino a 30 IPS, anch’esse con tecnologia Panasonic UniPhier e può trasmettere contemporaneamente sia streaming in H.264 sia in Jpeg, permettendo un monitoraggio simultaneo in real time e registrazioni in full HD. Inoltre, il Prioritised Stream Control permette lo streaming prioritario dei video di modo che, quando si verifica l’accesso simultaneo alla videocamera da parte di molteplici apparecchi di registrazione e client PC, il frame rate si mantiene costante e la qualità del servizio è assicurata, garantendo una totale continuità della sicurezza.
In aggiunta, le tecnologie di Face Detection e Mega Super Dynamic range garantiscono l’elaborazione di immagini facciali nitide e sempre a fuoco, per scopi identificativi. Quando il viso di una persona sospetta è ripreso dalla telecamera, il Face Detection permette di inviare automaticamente il frame dell’immagine e di far scattare un allarme attraverso un network video recorder compatibile, allertando così il personale della sicurezza.
Le serie SW400/SF400 sono state potenziate anche con la tecnologia VMD, che può essere programmata per azionare alert via email e altri tipi di allarmi quando un movimento viene rilevato in una delle quattro aree pre-selezionate. Questa tecnologia VMD permette di notificare automaticamente al personale di sicurezza le potenziali minacce, riducendo così il loro tempo di risposta. Ancor più importante, grazie alle opzioni di controllo della luminosità all’interno di un ambiente chiuso, l’illuminazione fluorescente da 50Hz / 60Hz non ha alcun effetto sulla qualità dell’immagine, permettendo di ridurre significativamente tempi e costi di setup e aumentando allo stesso tempo la soddisfazione dell’utente finale.
Queste caratteristiche combinate alla funzione Privacy Zone che copre fino a 4 aree private come finestre o entrate/uscite, rendono le videocamere SW400/SF400 ideali nei casi in cui sia necessario porre sotto sorveglianza luoghi di difficile accesso.
Oltre alle funzionalità già menzionate, le videocamere WV-SF448, WV-SW458 e 458M sono progettate per resistere agli atti vandalici e a una varietà di applicazioni.