La soluzione di storage on line che un anno fa è entrata a far parte di LaCie, ha da poco annunciato una funzionalità di sincronizzazione utile in ambito professionale. Grazie a Wuala Sync si possono sincronizzare i file sia online sia sui vari PC utilizzati sul lavoro e a casa. Così ad esempio le modifiche apportate a un file dal Pc di casa vengono automaticamente sincronizzate sul computer usato al posto di lavoro. Non è necessario avere la connessione Internet sempre attiva per eseguire la sincronizzazione, il servizio infatti grazie alla funzione di controllo dei file e di Viaggio nel Tempo, consente di accedere e ripristinare le versioni precedenti dei documenti. I file archiviati in Wuala vengono crittografati direttamente nel PC dell’utente prima di essere memorizzati on line e neppure i dipendenti di Wuala o LaCie possono visualizzare password e dati personali degli utenti. Questi ultimi possono comunque definire dei livelli di accesso ai propri documenti, stabilendo chi può leggere cosa.
Lo spazio di archiviazione a disposizione è di 1 GByte per ogni utilizzatore ma è possibile acquistare altro spazio on line oppure scambiarlo con spazio inutilizzato sul proprio disco locale. Tra le altre cose è stata semplificata anche l’interfaccia del servizio, così da rendere più intuitive le operazioni di backup, condivisione e sincronizzazione dei file.
La funzione di sincronizzazione Wuala Sync è pensata per i professionisti ed è disponibile all’interno del Pro Packages Wuala al costo di 19 euro all’anno per un minimo di 10 GByte.
Wuala sincronizza il PC on line
La soluzione di storage on line che un anno fa è entrata a far parte di LaCie, ha da poco […]