DiskStation DS213air è il nuovo server NAS a 2 baie che per la prima volta integra al suo interno un router Wi-Fi, posizionandosi così come il prodotto ideale per i piccoli uffici e le utenze domestiche dove è più sentito il problema dell’ingombro di fili e cavi. Tramite un adattore Wi-Fi installato internamente, il DS213air offre una vasta gamma di configurazioni: può essere collegato in wireless alla rete di casa, oppure essere configurato come un hotspot per ampliare l’estensione di una rete Wi-Fi già esistente oppure si può utilizzare come router per creare un nuovo ambiente wireless. Il DS213air è facile da installare grazie al Web Assistant, un sistema basato su web che aiuta l’utente nelle procedure di configurazione, e che consente anche di installare il sistema operativo DSM 4.1 (DiskStation Manager) a partire da un dispositivo mobile.
Synology DS213air è alimentato da un processore da 1,6 GHz e 256 MByte di Ram, in configurazione Raid 1 in ambiente Windows e garantisce una velocità in lettura di 108,07 MB/sec e di 58,66 MB/sec in scrittura. È dotato dell’interfaccia SuperSpeed Usb 3.0 ed è progettato con due aperture di ventilazione laterali e una ventola posteriore da 92mm, in grado di mantenere freddo il sistema 24/7 in esecuzione e ridurre al minimo il livello di rumore a 19,0 dB (A).
DS213air è disponibile al prezzo di 225 euro.
Synology ha presentato anche l’unità DS413+ un server NAS a 12 baie che offre una scalabilità e capacità di archiviazione fino a 96 TByte.
Alimentato da un processore dual core 2,13 GHz e con 2 GByte di Ram espandibili fino a 4 GByte, Synology DS2413+ offre capacità di lettura e scrittura a velocità di 201,03 MB / sec e 196,87 MB / sec, rispettivamente, in configurazione RAID 5 con Link Aggregation abilitato in ambiente Windows Anche questo nuovo server NAS DS2413+ supporta l’interfaccia USB 3.0.
Con il completo supporto iSCSI, il DS2413 + può essere perfettamente integrato con le principali soluzioni di virtualizzazione, tra cui VMware vSphere supporto VAAI, Citrix ® XenServer e Microsoft Hyper-V. Inoltre, rientra facilmente in un ambiente aziendale attraverso LDAP, Windows AD e supporto ACL.
DS2413+ lavora DiskStation Manager 4.1 (DSM 4.1), il sistema operativo di ogni DiskStation Synology e RackStation, il tutto utilizzando una nuova interfaccia ottimizzata per il multitasking.