Al CeBIT di Hannover Shuttle ha mostrato alcune nuove interessanti soluzioni che ampliano la gamma classica di barebone del produttore. Spiccano tra tutti mini-Pc completi e sistemi All-in-one.
Il primo interessante modello è indubbiamente il XS35, soluzione di dimensioni ridotte basato su tecnologia Intel Atom con Cpu D510 dual core. Alla base del prodotto spicca una delle prime implementazioni pratiche del chip Nvidia ION 2, che offre anche ottime prestazioni grafiche in rapporto a consumi e dimensioni.
Il secondo prodotto è il X50V2, All-in-one con schermo da 15,6 pollici basato su hardware Intel Atom Pine Trail. Il processore D510 è lo stesso del piccolo XS35, ma non trova posto la soluzione ION 2. Il chipset è Intel, così come la grafica GMA 3150 utilizzata. Il prodotto è però caratterizzato da un fattore di forma particolare e, novità per i sistemi Shuttle, la predisposizione per l’aggancio a una batteria esterna. Le altre specifiche sono disponibili a questo indirizzo.
Oltre a questi prodotti Shuttle ha sposto anche le proprie prime soluzioni notebook basate su piattaforma Intel. Allo stand non erano presenti prodotti finiti, ma solo delle dimostrazioni del lavoro di ingegnerizzazione Shuttle in sistemi di ridotte dimensioni. In futuro la casa potrebbe decidere di commercializzare notebook a proprio nome, con le consuete possibilità di personalizzazione che da sempre la caratterizzano.