Western Digital annuncia la disponibilità del suo primo hard disk esterno con tecnologia Thunderbolt. I nuovi My Book Thunderbolt Duo offrono capacità fino a 6 TByte, doppia protezione dei dati e flessibilità , una velocità di trasferimento dati superiore e un sistema di storage dual-drive personalizzato con RAID 1.0 e opzioni JBOD; inoltre permettono l’accesso ai drive e grazie alle due porte Thunderbolt si possono collegare tra loro (fino a un massimo di sei dispositivi My Book Thunderbolt). Sono la soluzione ideale per archiviare e modificare progetti video ad alta definizione e in generale per gestire contenuti multimediali. La combinazione di storage, backup, sicurezza, flessibilità e velocità rende il My Book Thunderbolt Duo il prodotto adatto ai creativi e a tutti coloro che hanno bisogno di scrivere, archiviare, proteggere e modificare progetti di grafica complessi e ad alta definizione.
Inoltre, il supporto RAID 1 consente agli utenti di creare sul disco una seconda copia dei loro contenuti digitali per avere tutta la tranquillità di una protezione doppiamente sicura. Il disco supporta inoltre la modalità JBOD (la possibilità di destinare ogni disco ad un compito specifico), opzione eccellente per gli utenti di sistemi operativi Windows su Mac.
Tra le funzionalità aggiuntive del My Book Thunderbolt Duo, vi sono: compatibilità nativa con la Time Machine dei sistemi operativi Mac e la formattazione HFS + Journaled per Mac; la capacità di gestire workflow multi-stream; la garanzia limitata di 3 anni.
My Book Thunderbolt Duo è disponibile presso i rivenditori selezionati e online sul WD Store www.wdstore.com a partire da 649,90 euro (4 TByte) e 749,90 euro (6 TByte).
Sistemi storage dual drive per Western Digital
Western Digital annuncia la disponibilità del suo primo hard disk esterno con tecnologia Thunderbolt. I nuovi My Book Thunderbolt Duo […]