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Siti di e-commerce differenziati per prodotti, da Aruba

Redazione | 8 Ottobre 2012

Internet

Il provider Aruba annuncia oggi un’offerta innovativa di soluzioni per l’ e-commerce, basata per la prima volta non sul numero […]

Il provider Aruba annuncia oggi un’offerta innovativa di soluzioni per l’ e-commerce, basata per la prima volta non sul numero di articoli venduti ma sulla loro tipologia: Le soluzioni proposte sono tre: una per la vendita di prodotti fisici (Easy product Shop) dall’ oggettistica all’abbigliamento agli accessori; una seconda per chi commercializza beni virtuali acquistabili tramite download come file Mp3, film in streaming a pagamento, ecc. (Easy Download Shop) e una terza per chi fornisce servizi su prenotazione, in ambito turistico (Easy Booking Shop).

Tutte e tre le proposte hanno un costo annuo di abbonamento di 99 euro ciascuna e per chi ha già  aperto un dominio Internet con Aruba è possibile avviare gratis il sito di e commerce direttamente dal pannello di controllo.

Per ciascuna delle tre tipologie di soluzioni sono disponibili anche le versioni Advanced e Professional dedicate a chi ha necessità  di sviluppare siti di e-commerce di grandi dimensioni, che includono strumenti per il web marketing (newsletter, cross selling, saldi, coupon). Inoltre, è possibile adattare automaticamente il proprio negozio on line ad uno schermo mobile, integrare i Market Place di Ebay, Kelkoo o della propria piattaforma di Facebook shop, e, grazie al nuovo strumento SEO cockpit, si può ottimizzare il SEO di ogni pagina del proprio sito, migliorando così la visibilità  del proprio shop online.

La piattaforma messa a disposizione da Aruba è quella di ePages, ed è di facile personalizzazione: il design delle pagine e le impostazioni del negozio si possono modificare in qualsiasi momento a partire da una check list che guida il cliente nella costruzione del proprio store on line.

Quest’anno l’e-commerce sta vivendo un vero e proprio boom nel nostro paese, con un tasso di crescita di + 32% rispetto al 2011. In particolaree il comparto b2c si avvia a chiudere l’anno con un fatturato stimato di  18 miliardi di euro.