Successivo
avenuesocial-gestione-social-network

Software

Avenuesocial gestisce i social di professionisti e piccole imprese

Davide Micheli | 15 Giugno 2016

Social

Avete bisogno di sfruttare al meglio il potenziale dei social network, magari personalizzando l’attività  in base alle vostre necessità ? Ecco a voi Avenuesocial, una potenziale risposta ai vostri quesiti.

La rivoluzione dei social network ha spinto un gran numero di realtà  industriali, personaggi pubblici (persino il Papa) e tante persone a mettersi in gioco, aprendo i loro profili su queste piattaforme. Per ottenere il meglio da questo mondo, però, è importante gestire i propri utenti in maniera corretta: e Avenuesocial si pone proprio questo tipo di obiettivo, semplificare la vita a milioni di utenti.

Soprattutto nel mondo delle piccole (ma anche medie) imprese, la necessità  di essere presenti sui social per promuovere la propria immagine e la conoscenza dei propri prodotti da parte degli utenti, richiede spesso una figura ad hoc che si preoccupi di gestire queste attività  di marketing. Spesso, però, le aziende non hanno a disposizione queste figure e, proprio in quel contesto, Avenuesocial offre la sua risposta.

Da una parte, questo strumento permette di individuare – attraverso un brevissimo questionario – quelli che sono i bisogni specifici del caso, comprendendo quali contenuti usare per valorizzare la brand identity dell’azienda e i prodotti/servizi della stessa attraverso i social network, stabilendo le attività  più consone per raggiungere questi obiettivi in maniera realistica.

In questo modo, l’utente – che può essere un libero professionista, un negoziante, un piccolo imprenditore, un atleta e così via – può ottenere una consulenza mirata che lo aiuti ad affrontare tutte le opportunità  (e ovviamente anche le sfide) che sono propri del mondo dei social network, accedendo alla piattaforma di Avenuesocial. Il pacchetto base di consulenza costa 99 euro al mese (prova gratuita per 14 giorni) e comprende la consulenza iniziale per capire le esigenze dell’utente e la gestione dei social.