Non solo Skype, ha deciso di offrire la possibilità di sfruttare i Bot per gestire le interfacce di collegamento con i propri clienti. Anche Facebook Messenger ha deciso di mettere a disposizione questi strumenti per comunicare, e sono anche riusciti a conquistare la Casa Bianca, che ora dispone di un bot attraverso cui è possibile entrare in contatto con la Presidenza degli Stati Uniti.
Da questo punto di vista, la Casa Bianca risulta essere la prima istituzione governativa al mondo ad aver predisposto un suo bot all’interno di Facebook Messenger, un primato che è stato sottolineato anche da Josh Goldman, collaboratore della Presidenza USA: questo strumento non permetterà di ricevere risposte automatiche a domande poste ad Obama, tuttavia, consentirà di entrare in contatto con la Casa Bianca in modo veloce.
Anziché andare alla ricerca di un modulo contatti su altri portali, basterà quindi selezionare l’area Message all’interno della pagina ufficiale Facebook della Casa Bianca o, ancora, selezionando il bot anche direttamente da Messenger. Secondo lo stesso portavoce della Casa Bianca, è dovere dell’istituzione americana restare sempre al passo con l’evoluzione degli strumenti tecnologici per comunicare con i suoi cittadini.