La corrispondenza aziendale è un’attività che porta via tempo e denaro, oltre alle code all’ufficio postale c’è da mettere in conto tutta la preparazione dei documenti, da stampare imbustare, affrancare e spedire. Per le aziende e i professionisti ora c’è un nuovo servizio Clikpost , sviluppato da un’azienda del Nord Est i cui soci hanno alle spalle una profonda conoscenza del mondo dei servizi outsourcing.
Clikpost gestisce completamente on line tutte queste procedure e consente non solo di spedire raccomandate e telegrammi on line (cosa che è possibile fare anche dal sito di Poste italiane) ma si occupa della realizzazione dei documenti, della stampa e del loro invio e recapito per posta. Basta infatti caricare i file dei documenti (in formato Pdf o Doc) inserire immagini e carta intestata e Clickpost provvederà alla stampa, all’imbustamento e al recapito della corrispondenza ai destinatari finali.
Il servizio consente di tenere traccia dell’invio monitorando lo stato della corrispondenza e il suo arrivo a destinazione; reinoltra i documenti in automatico in caso di mancata consegna ai destinatari e archivia i documenti spediti in modo da averne una copia da consultare in futuro.
Nel caso delle raccomandate è possibile scaricare e stampare l’avviso di ricevimento e all’interno dell’area Riservata si può scaricare la fattura relativa agli invii effettuati.
Il servizio si paga tramite Paypal o bonifico bancario: una volta registratisi al sito si crea un conto Clikpost e si sceglie la tariffa in base al tipo di operazione da svolgere; è disponibile anche una forma “tutto incluso” comprensiva dei vari costi di imbustamento, stampa, carta ecc. La piattaforma è sicura perché il sito funziona con la connessione https e i dati personali risultano protetti, così come anche i pagamenti.