Diamo uno sguardo oggi all’ultimo Mobile App Report dedicato al mercato degli Stati Uniti pubblicato da comScore: secondo l’analista, infatti, nonostante l’incredibile avanzata di applicazioni come Snapchat e il tormentone dell’estate 2016 Pokemon Go, a detenere il primato dell’app maggiormente utilizzata sugli smartphone resta quella del social network di Mark Zuckerberg.
Dallo stesso analista, all’interno del report, emerge un dato molto interessante circa la fruizione dei media in formato digitale: infatti, gli stessi vengono utilizzati in misura del 66 percento attraverso device mobile, confermando un trend che sta diventando sempre più marcato, cambiando per sempre le abitudini degli utenti nel mondo in cui si informano, soprattutto tra i giovani.
Quest’ultima fascia di utenti – tra i 18 e i 24 anni – è anche particolarmente sensibile ai fenomeni del momento: l’app di Snapchat, infatti, è installata sul 70 percento dei loro device, un numero davvero rilevante. Anche Pokemon Go, da questo punto di vista, continua a far parlare di sé, con i suoi 20 milioni di utenti quotidiani pronti ad usare l’app più famosa dell’estate.
comScore, tuttavia, sottolinea come sia Facebook a detenere il posto di primo piano tra coloro i quali usano il mondo mobile: da sola, l’app del social network di Menlo Park, riesce a far totalizzare la bellezza di 13 ore medie di uso per mese. Nemmeno a sommare tutte le altre app, il tempo di utilizzo di queste ultime riesce a mettere in discussione il primato di FB.