Mozilla ha in questi giorni distribuito un nuovo update per Thunderbird, client per la gestione in locale della posta elettronica che migliora sul fronte della stabilità e della sicurezza. Progetto open source recentemente tornato nelle braccia della fondazione americana, Thunderbird continua a essere il software d’elezione per gli utenti che preferiscono gestire le loro e-mail tramite un client nativo e non dipendente dai server del cloud.
Thunderbird è un client di posta elettronica open source, compatibile con ogni sorta di protocollo e sistema di comunicazione (IMAP, POP, HTML) e inclusivo di un lettore di feed RSS nativo. In più con Thunderbird è possibile cercare velocemente tra le e-mail in archivio, apporre etichette ai messaggi, importare le e-mail, gestire agilmente più caselle di posta elettronica e molto altro ancora.
Dopo la storica versione 68.0 che ha tagliato i ponti con il passato adottando il codice alla base della moderna incarnazione di Firefox (Quantum), Thunderbird 68.10.0 dovrebbe rappresentare un aggiornamento decisamente meno “distruttivo” e problematico per l’ambiente di lavoro degli utenti.
Le novità di Thunderbird 68.10.0 includono la sistemazione di un bug nella visualizzazione incorretta di alcuni caratteri, un miglioramento per dell’add-on Calendario e svariati bugfix per vulnerabilità di sicurezza con livello di pericolosità “alto” o “moderato”.
Pagina ufficiale del download di Thunderbird 68.10.0 per Windows, Linux e macOS