L’ultimo report di Nielsen relativo al mese di marzo 2010 vede in testa alla classifica dei servizi gratuiti di posta elettronica accessibili via web, la mail del portale Wind. Libero Mail ha totalizzato 5 milioni e 780.000 visitatori unici nel mese di marzo, seguita da Hotmail (5,74 milioni) Virgilio (3,89 milioni) Gmail (2,77 milioni) e Yahoo (2,38 milioni). Velocità e semplicità di utilizzo sono i punti di forza evidenziati dagli utenti, a seguito di un sondaggio condotto nel mese di novembre, subito dopo il lancio della nuova versione della webmail che presenta funzioni antispam ancora più complete.
Interessante anche il dato di Nielsen sull’accesso alla webmail da telefono mobile: un milione di visitatori unici mese si collega a Libero Mobile che è raggiungibile da qualsiasi tipo di cellulare. Complessivamente il portale Libero.it supera i 10 milioni di visitatori unici al mese e resta una delle più vaste Internet community a carattere nazionale.
È Libero la webmail più usata dagli italiani
L’ultimo report di Nielsen relativo al mese di marzo 2010 vede in testa alla classifica dei servizi gratuiti di posta […]