Tra i tanti test messi in campo dall’azienda di Menlo Park per rivoluzionare e rendere sempre più completa l’esperienza utente su Facebook, l’ultimo sembra nato per sfidare apertamente LinkedIn: la società di Mark Zuckerberg, infatti, ha introdotto nuove feature per pubblicare sulle pagine delle aziende gli annunci di lavoro.
Queste nuove funzioni, che come detto sono in fase di sperimentazione, ricordano da vicino quanto già è offerto dal social network di LinkedIn, la famosa piattaforma dedicata al mondo dei professionisti e, nel dettaglio, permetteranno agli amministratori delle pagine di creare degli annunci per le offerte di lavoro, ricevendo in questo modo le candidature da parte degli utenti.
La scelta di sperimentare questa novità , la società di Mark Zuckerberg l’avrebbe presa in seguito ad un’analisi dei risultati ottenuti da quelle aziende che, tramite le loro pagine, propongono già – ma in modo più “spartano” – i loro annunci per la ricerca di collaboratori, mirando a soddisfare anche questa necessità all’interno della piattaforma social.
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli circa eventuali costi (o meno) del servizio, come del resto, non è chiaro quando la feature diventerà parte integrante in maniera definitiva del mondo di Facebook.