Nonostante questa problematica non si sia verificata su tutti i profili degli iscritti al social network, in rete fioccano le proteste degli utenti che si vedono condividere sulle proprie bacheche delle vecchie fotografie (in alcuni casi addirittura che erano state eliminate da coloro i quali si erano preoccupati di caricarle), con Facebook che è attualmente al lavoro per individuare una soluzione.
La causa di questa problematica sarebbe da ricercare in un bug della piattaforma di Menlo Park e, secondo il portale PCMag, lo stesso potrebbe essere correlato all’ultima versione dell’app di Facebook dedicata ai device Apple, oppure, alla base del bug potrebbe esserci anche la feature “year in review”, quelal che consente di fare il video-sunto del 2016 con foto e video condivisi.
Dall’azienda di Mark Zuckerberg, al momento, è arrivata solo la conferma che i tecnici sono già al corrente del bug, ma che per il momento non sia stata ancora individuata la causa. Non resta che attendere novità dalla stessa azienda di Menlo Park che, durante questo 2016, si è già confrontata con il clamoroso bug della notifica del decesso sui profili degli utenti.