Diamo uno sguardo ora ad alcune novità introdotte dalla società di Mark Zuckerberg all’interno di Facebook: stiamo parlando delle cornici e degli sticker personalizzati per arricchire i propri video e le foto di elementi decorativi ad hoc, che consentono agli utenti di rendere ancor più originali i propri contenuti multimediali condivisi.
A questo proposito, il social network ha anche messo a disposizione una pagina ad hoc dove illustra la logica del funzionamento delle cornici: in sostanza, per utilizzare questo elemento decorativo, bisogna suddividerlo – a seconda dei casi – in diversi file PNG (che consentono di avere così lo sfondo trasparente). Sfruttando un tool online, sarà quindi possibile applicare questi elementi.
Al termine del vostro lavoro creativo, potrete anche prendere nota di un’anteprima in diversi formati, con l’immagine che può essere di forma quadrata, oppure rettangolare orientata in verticale od orizzontale: ed è qui che dovrete completare con alcuni dettagli la vostra cornice, specificando se abbia un rapporto con una certa location o un evento, oppure se sia un prodotto generico.
In seguito, il team di FB si occuperà della moderazione di questo contenuto – talvolta impiegando anche una settimana di tempo – e, qualora la cornice fosse approvata, lo sticker potrebbe diventare quindi disponibile per tutti gli utenti, in modo particolare da parte di coloro i quali siano amici o abbiano messo un like ad un’eventuale pagina del creatore di questa cornice.
Per il momento, secondo quanto indicato da Menlo Park, la feature non è disponibile nel nostro paese: ma per restare aggiornati su questa novità di Facebook, potrete semplicemente prendere nota di questa pagina.