Ad un paio di giorni dall’inizio delle Olimpiadi 2016 di Rio De Janeiro, anche Facebook si aggiunge alla carovana delle aziende del comparto hi tech che hanno deciso di introdurre novità pensate per concedere agli utenti di prendere nota nel migliore dei modi delle discipline sportive. La società di Menlo Park, a questo proposito, ha reso noto di aver pensato in particolare a tre nuove feature per vivere al meglio la trentesima Olimpiade.
Prima di tutto, gli iscritti al social network di Mark Zuckerberg potranno manifestare il loro supporto agli atleti della propria nazione attivando uno speciale frame all’interno dello spazio adibito all’immagine del profilo sul social, andando a creare una sorta di distintivo di appartenenza, per sostenere fino in fondo la propria squadra nazionale in trasferta in quel di Rio De Janeiro.
A questo proposito, gli scritti potranno utilizzare l’app MSQRD – a disposizione delle piattaforme mobili di iOS e Android – personalizzando le immagini di profilo, inserendo la bandiera, e quindi condividendo il risultato della propria creatività all’interno di Facebook. Il social, poi, permetterà agli utenti di prendere parte a discussioni che riguardano proprio le Olimpiadi 2016 di Rio.
Per fare ciò, la società di Mark Zuckerberg ha predisposto una notifica di saluto che, una volta cliccata, riporta l’utente all’interno di una sezione di Facebook in cui si trovano dei contenuti dinamici che riguardano proprio le Olimpiadi, completati poi da alcuni risultati delle ricerche correlati proprio all’argomento delle discipline olimpiche, associando anche le conversazioni, nonché eventi, dirette Live dalla città brasiliana e altro ancora.