Tramite Facebook Mentions, diverse celebrità comunicano con i i loro fan all’interno del social network di Mark Zuckerberg e, ora, la società di Menlo Park, ha deciso di rendere ancor più completo questo comodo strumento, introducendo tre nuove feature con le quali rendere migliore l’utilizzo dei Live Video all’interno della piattaforma social californiana.
In particolare, tramite Team Prompts, i gestori degli account social potranno preoccuparsi di realizzare le bozze dei post correlati alle dirette in streaming, per permettere alle personalità pubbliche di revisionarli (se necessario) prima di pubblicarli tramite Facebook Mentions: inoltre, ora è anche possibile la programmazione della condivisione di post e dirette live.
Tramite un nuovo tool che consente di filtrare i commenti – impedendo che determinati termini o frasi vengano trasmesse durante la diretta video – è anche possibile migliorare l’esperienza utente con lo streaming Live. Durante le dirette, poi, si potrà ruotare la fotocamera (orizzontale o verticale), o ancora, regolare la luminosità o altri parametri per migliorare il video.
Nel frattempo, Facebook ha dato il via ad un beta test di feature relative al monitoraggio dell’audio nonché della batteria durante le dirette e, in futuro, la piattaforma permetterà anche di realizzare dei tagli ai video dopo la trasmissione delle dirette. La società non ha reso se queste feature, in seguito, possano essere messe a disposizione di tutti gli utenti di Live Video.