Nel corso delle ultime settimane, vi abbiamo parlato dell’introduzione di una nuova funzione sperimentale – negli USA – che consente di acquistare i biglietti dei cinema sul social network di Menlo Park: ora, però, Facebook è andato anche oltre, portando all’interno della sua piattaforma anche la possibilità di ordinare pizze e altri cibi attraverso le pagine delle attività commerciali.
Anche in questo caso, la feature è disponibile soltanto negli Stati Uniti e, al di là degli acquisti alimentari, punta anche a permettere agli utenti – e ai gestori delle attività – di trovare in FB una sorta di punto di incontro per pianificare gli appuntamenti: anche andare a tagliare i capelli o rilassarsi in un centro termale, diventeranno tutte attività programmabili con Facebook.
L’azienda di Menlo Park, poi, ha anche reso noto l’arrivo delle feature “raccomandazioni“, una funzione che consente agli utenti di domandare ai propri amici dei ragguagli utili: locali, luoghi particolari, servizi e tanto altro ancora saranno ottenibili direttamente da chi ci conosce, basterà attivare l’opzione al di sotto dei post e si riceveranno indicazioni con tanto di mappatura.