Dopo esser stato al centro delle polemiche per l’inefficacia nel contrasto alle news false – in particolar modo durante le elezioni statunitensi – Facebook torna a lavorare contro le bufale: secondo quanto riporta TechCrunch, infatti, il social network di Mark Zuckerberg richiederebbe agli utenti un aiuto nella valutazione dell’attendibilità delle news diffuse sulla piattaforma.
In modo particolare, il social network di Menlo Park richiederebbe agli utenti di esprimere una valutazione su quelli che sono i titoli delle notizie, suggerendo a Facebook se l’autore abbia usato dei termini ingannevoli: dal canto suo, l’azienda di Mark Zuckerberg ha confermato di aver dato il via a questi test, senza tuttavia precisare il funzionamento degli stessi.
Staremo quindi a vedere quali risultati riuscirà ad ottenere Facebook in questa sua lotta contro la diffusione delle bufale – un problema che per la verità non tocca unicamente la piattaforma di Zuckerberg – ma per il quale, negli ultimi tempi, l’azienda di Menlo Park è stata spesso citata per le sue difficoltà nel contrastare le bufale condivise sul social dagli utenti.