Per sostenere in maniera decisa la popolarità della propria app di messaggistica istantanea Messenger, Facebook ha deciso di proporre una nuova feature che permette di ampliare le opportunità di comunicazione in maniera creativa. Il client di Menlo Park supporta pure i video live – con la funzione dedicata Instant Video – con cui è più facile interagire con i propri contatti.
Questa nuova feature permette di eseguire una videochiamata tra chi prende parte a una sessione di chat all’interno di Messenger, e per utilizzare la stessa, è fondamentale aver installato sui propri device iOS e Android l’ultima versione dell’app del client. Questa mostrerà una nuova icona dedicata alla funzione che sarà accessibile a tutti coloro i quali siano all’interno della chat.
I propri interlocutori, durante la conversazione, potranno prendere nota – di default – delle immagini trasmesse in diretta video, sebbene l’audio non venga attivato automaticamente che però potrà essere abilitato su richiesta. Ogni partecipante potrà dare il via ad una diretta live che verrà resa disponibile per la visualizzazione da parte degli altri utenti, permettendo così a tutti quanti di interagire in modo multimediale.
Ancora una volta, la società di Menlo Park mostra in maniera chiara la sua strategia per limitare l’avanzata di Snapchat, sebbene Messenger possa contare su una base utenti ben più numerosa rispetto a quella dell’app del fantasmino, che resta uno dei principali crucci per il fondatore del social network più famoso del mondo.