Scegliere tra i diversi servizi che permettono di prenotare hotel online con sconti vantaggiosi è ormai noto, ma questo fenomeno così diffuso rende sempre più difficile il processo di fidelizzazione e fedeltà tra cliente e albergatore, creando una scelta basata puramente sul principio di convenienza.
Non far scivolare la propria struttura nell’oblio delle canoniche liste trovate in rete dovrebbe essere un imperativo e una preoccupazione viva nei direttori e gestori d’albergo. In tal proposito a dare una mano ai patron di grandi catene o a imprenditori indipendenti ci pensa Wanup.
Lanciato nel 2016 in Spagna, Wanup permette ai viaggiatori d’affari e ai turisti di trovare il loro hotel ideale in una vasta gamma di destinazioni, di prenotare al miglior prezzo e di ottenere vantaggi come Wanup Winnings che permette ai membri di accumulare cash back sulle loro prenotazioni, oltre a godere di benefici e privilegi personalizzati presso gli hotel partner. Data la sua specificità può vantare di essere il primo club di fedeltà alberghiera che mette a disposizione dei partner cui aderiscono degli strumenti per valorizzare la propria struttura attraverso suggerimenti non così scontati.
Anzitutto mediante la presentazione del proprio sito internet con indicizzazione eseguita correttamente, ormai considerato come un biglietto essenziale per la propria strategia di marketing. A seguire il collegamento ai social più popolari (Facebook, Instagram e Twitter) e l’integrazione con sistemi informatici dedicati all’analisi dei testi. Secondo punto, più concreto, riguarda il rapporto con la clientela: l’utente è sempre più attento al trattamento personalizzato, quindi, secondo Wanup è fondamentale creare un front desk per accogliere le più variegate esigenze insieme all’attenzione ai dettagli, servizi dedicati, come rete Wi-Fi, food & beverage.
Inoltre, per andare incontro alle esigenze e aiutarli a sviluppare il proprio business, Wanup ha ideato e messo a disposizione un set di tecnologie gratuite utili per gli hotel partner: dall’Extranet connesso ai maggiori channel manager, il Booking Engine e il CRM, fino ad arrivare al Wi-Fi portal personalizzato, una risorsa tecnologica focalizzata a personalizzare e ottimizzare l’acquisizione dei clienti diretti dell’hotel. Tutti questi strumenti hanno lo scopo di far crescere il business degli hotel partner del programma di fedeltà e aiutarli a emergere in un mercato sempre più competitivo.
“Sempre più frequentemente i viaggiatori scelgono di organizzarsi il soggiorno da soli e per farlo si affidano a Internet, dove possono trovare una vastità di proposte e offerte. Scegliere però un buon hotel è una vera sfida e differenziarsi è la chiave giusta per attrarre nuove prenotazioni”, ha dichiarato Daniele Di Bella, Chief Commercial Officer di Wanup.
Per capire come migliorare nel concreto il vostro hotel potete visitare il seguente sito, uno spazio dedicato esclusivamente ad albergatori e partner.