MyMovies.it, il più grande database italiano del cinema, con tre milioni di utenti unici al mese, è ora consultabile anche da smartphone grazie alla app gratuita realizzata in collaborazione con la società modomodo.
La app MyMovies.it, disponibile per iOS, Android e a breve anche Windows Phone 8 e BlackBerry, permette di accedere gratuitamente al database di film dal 1985 a oggi e offre una selezione di titoli in streaming dalla piattaforma MyMoviesLive. Quest’ultima, attiva dal 2010, propone alcune anteprime di film, prima della loro uscita nelle sale cinematografiche e oggi in occasione del lancio della app, renderà disponibile su mobile a partire dalle 21:30 il film “In another country” di Hong Sang-Soo, presentato al festival di Cannes 2013 che arriverà nelle sale il prossimo 22 agosto.
L’applicazione dà accesso su smartphone tablet alle oltre 40mila schede di film e alle 65mila schede di attori, registi e a più 150.000 recensioni e commenti degli utenti. Grazie alle funzioni di geolocalizzazione la app consente di avere sotto mano la programmazione delle oltre 3.500 sale cinematografiche di tutta Italia, aggiornata quotidianamente. Gli utenti possono trovare facilmente i film in programma nei cinema vicino a loro o consultare le informazioni sulle pellicole in uscita prossimamente nelle sale cinematografiche vicine a casa. La app è organizzata in otto sezioni tra cui quelle dedicate a Dvd, Blu-Ray, Programmi TV, con la possibilità di leggere l’elenco dei film in uscita su supporto fisico e di vedere il palinsesto televisivo per film, serie Tv e cartoni animati in onda sui canali del digitale terrestre e delle Tv a pagamento.