Successivo

Software

Google vende Motorola Home ad Arris Group

Redazione | 20 Dicembre 2012

Google Social

Google comincia a disfarsi un pezzo di Motorola, acquisita in blocco lo scorso anno per 12,5 miliardi di dollari, cedendo […]

Google comincia a disfarsi un pezzo di Motorola, acquisita in blocco lo scorso anno per 12,5 miliardi di dollari, cedendo le attività  di Motorola Home, produttore di set-top-box.

A rilevare questo pezzo di azienda sarà  Arris Group per 2,35 miliardi di dollari tra contanti e azioni, che in questo modo avrà  accesso e diritto di dare in licenza tutti i brevetti di Motorola Mobility.

Alla fine dell’operazione Google deterrà  una quota del 15,7% in Arris, azienda focalizzata sulla produzione di apparati di rete di back end per gli Internet Service Provider. Stando a quanto riferisce Mountain View la divisione Motorola Home chiude l’anno in profitto (l’ultimo fatturato è stato pari a 3,4 miliardi di dollari) e risulta persino più in attivo della divisione mobile, il problema è che Google intende concentrarsi sul segmento mobile e non trova grande interesse verso il mondo dei set top box. Da qui la decisione di vendere.  insieme Arris Group e Motorola Home svilupperanno una presenza in oltre 70 paesi, su 500 clienti, triplicando il giro d’affari a 4,7 miliardi di dollari, stando a quanto comunicato da Arris Group.