La tecnologia penetra sempre di più nella nostra vita e l’iPhone, da simbolo dell’hi-tech di nuova generazione, si sta evolvendo in strumento sempre più versatile, grazie anche a quella miniera di applicazioni (circa 30.000) costituita dall’Apple Store.
Così negli uffici del The New Yorker, il settimanale simbolo dell’America un po’ snob, è stata utilizzata un’applicazione di “finger painting” dal costo di 4,99 dollari, come Brushes, per disegnare interamente in digitale la copertina del prossimo numero che sarà in edicola il 1 giugno.
Jorge Colombo, l’autore della copertina, a quanto riporta il The New Yorker, è rimasto per quasi un’ora a disegnare sull’iPhone in Times Square, di fronte al Wax Museum di Madame Tussaud. Per chi volesse vedere come ha eseguito la realizzazione c’è un video sul sito del magazine americano.
Il New Yorker disegna la copertina con l’iPhone
Grazie all’applicazione Brushes, scaricabile dall’Apple Store, il numero del prestigioso settimanale in edicola il 1 giugno, sfoggerà la prima copertina realizzata con iPhone