Secondo quanto rimbalza sul web da un portale all’altro, alcuni utenti del famoso social network delle immagini – Instagram – la piattaforma avrebbe introdotto la possibilità di catturare fotografie e video sfruttando a questo proposito la propria webcam presente su PC: a questo proposito, l’app dedicata a questi utenti presenterebbe un bottone ad hoc nell’area alta dello schermo.
Questa mossa sembrerebbe essere dettata dalla volontà di estendere l’usabilità di questo social network anche al di fuori del mondo mobile: se si pensa come Instagram sia nato dapprima per iOS (giungendo solo in seguito su Android e, infine, nel mondo mobile di Windows), si può pensare a questa novità come una vera propria rivoluzione.
Gli utenti che hanno rilanciato queste voci, hanno pure sottolineato come sia possibile editare le immagini scattate, aggiungendo filtri o altri elementi estetici: tuttavia, a questo proposito non sarebbe possibile utilizzare delle immagini già disponibili sul proprio computer per un’elaborazione e condivisione. Staremo quindi a vedere se ci sarà conferma del rilascio universale di questa nuova feature: se fosse il caso, saremmo di fronte ad una svolta per Instagram.