Dopo l’arrivo delle dirette in streaming, Instagram torna a rinnovare il suo social network introducendo una nuova feature dal nome inequivocabile, “saved posts”, che sostanzialmente consente agli utenti di salvare i post condivisi dagli altri iscritti, potendo in questo senso rivederli in seguito senza doversi aggirare senza meta all’interno della piattaforma.
In questo senso, basterà infatti fare un semplice tap sull’icona del segnalibro per inserire i post desiderati all’interno di una scheda dedicata proprio alla visualizzazione: quest’ultima non è visibile dagli altri utenti, i quali non possono quindi sapere quali foto e video siano state inserite tra i propri “preferiti” per poterli rivedere in seguito.
Secondo quanto comunicato dalla società , il rollout di questa nuova feature è disponibile con la release 10.2 di Instagram per Android e iOS, che per il momento sembrerebbe non ancora disponibile per tutti gli utenti. Instagram non ha nemmeno reso noto se, in futuro, intenda implementare questa feature anche nella versione web del social.