Anche il social network delle immagini si appresta ad ottimizzare i suoi introiti pubblicitari, andando ad inserire una nuova fonte di reddito in una feature introdotta di recente: su Instagram Stories, infatti, stanno per giungere gli spot pubblicitari, grazie ai quali la società di Menlo Park riuscirà ad ottenere introiti pubblicitari, con la pubblicazione di foto full screen e spot video.
Questi annunci si attiveranno in modo automatico durante il semplice scorrimento del feed, con la visualizzazione di foto e video condivisi dai propri amici: e grazie a questa implementazione, ora, il gruppo di Menlo Park potrà ampliare le sue opportunità di monetizzazione, andando oltre a quanto fatto finora, approfittando dei 150 milioni di utenti che usano Instagram Stories.
A titolo di paragone, durante il mese di ottobre, gli utenti attivi su base quotidiana erano soltanto pari a 100 milioni. Per il momento, Instagram ha deciso di mettere a disposizione questa novità soltanto per 30 inserzionisti prescelti. In seguito, il social delle immagini permetterà a tutti quanti di utilizzare questo nuovo tipo di inserzioni.