Dopo essersi ispirato a più riprese dalle novità di Snapchat, Mark Zuckerberg può ora tirare il fiato: grazie alle Instagram Stories, infatti, secondo TechCrunch la contesa con l’app del fantasmino inizia a pendere a favore del social delle immagini, considerando come durante gli ultimi mesi dello scorso anno, le storie di Snapchat avrebbero registrato un calo del 40% nelle visualizzazioni.
Parallelamente, secondo le statistiche citate da TechCrunch (frutto di un’attività di monitoraggio svolta con diversi analytics), le Instagram Stories avrebbero fatto registrare una crescita con una percentuale alta: in questo contesto, appare quindi lampante come il calo dell’uno sarebbe compensato dalla crescita dell’altro, che beneficia di una base utenti davvero incredibile.
A questo punto, anche la questione dell’IPO di Snapchat potrebbe essere rivista, a meno che l’app del fantasmino non riesca a tirare fuori dal cilindro qualche nuova feature in grado di invertire la rotta degli utenti, ormai sempre più calamitati da Instagram e Facebook (anche questo social si appresterebbe infatti ad introdurre una sua versione delle Stories).