Ancora una volta parliamo di Instagram per i suoi notevoli risultati ottenuti in termini di interazione da parte degli utenti: stavolta, il social network delle immagini è riuscito a raggiungere il traguardo dei 100 milioni di iscritti che, quotidianamente, decidono di utilizzare la sua nuova feature Stories, una novità introdotta ispirandosi a quanto offerto da Snapchat.
Nell’ottenere questo risultato sicuramente degno di nota, Instagram ha potuto certamente contare sul fatto che la sua base utenti è davvero molto ampia: nonostante ciò, va riconosciuto al social network delle immagini che il trend di crescita del numero di utenti interessati alla sua novità Stories è stato davvero notevole, così come segnala nel suo report Buzzfeed.
Con il lancio di questa nuova feature, Mark Zuckerberg è riuscito ad interpretare sicuramente i desideri della base utenti di Instagram e, molto probabilmente, è anche riuscito ad “intercettare” per tempo un buon numero di iscritti che, in assenza di una funzione come Stories, avrebbero potuto cercare questo tipo di esperienza utente su Snapchat.
Instagram può contare su oltre 500 milioni di utenti iscritti, un numero davvero notevole anche se si guarda alle altre cifre che riguardano la galassia di Mark Zuckerberg ( dove Messenger – una feature essenzialmente estrapolata da Facebook – ha un miliardo di utenti): ma anche in questi casi, un ritardo nell’implementare feature di tendenza, può sempre tradursi in un calo di popolarità del social tra la sua base utenti.