Proprio in questi ultime ore, Pinterest ha deciso di annunciare via e-mail a tutti i suoi utenti che il servizio premium di Instapaper – fino ad ora proposto a pagamento, con abbonamenti ad hoc – è disponibile gratuitamente per tutti gli iscritti: si tratta di una bella novità , considerando come la versione premium propone tutta una serie di feature aggiuntive.
Per esempio, Instapaper Premium permette di effettuare ricerche estese all’interno di tutti gli articoli salvati nel proprio account, come del resto, di effettuare un numero illimitato di annotazioni sui propri articoli, o ancora, permette di incrementare la velocità di lettura, sfruttare le playlist vocali e, ancora, utilizzare la feature “spedisci a Kindle” e usare il portale senza alcuna pubblicità .
Come detto, in precedenza il servizio premium era disponibile solo a pagamento, con abbonamenti da 3 dollari mensili, oppure, annuali al costo di 30 dollari. Pinterest ha comunicato a tutti che provvederà a rimborsare gli importi già pagati da coloro i quali si sono abbonati ad Instapaper Premium.