Avete ancora qualche ora a disposizione per rispondere alle offerte di lavoro utilizzando su Twitter l’hashtag #JobFair. È cominciata questa mattina la giornata dedicata alla domanda e offerta di lavoro. Le aziende in cerca di candidati stanno twittando le loro offerte di lavoro con l’hashtag ufficiale abbinato al tipo di professione e alla località (per esempio #JobFair #marketing #Milano) e chi è interessato può rispondere inviando un breve curriculum di 140 caratteri. Con lo stesso hashtag si trovano anche suggerimenti di esperti del settore delle risorse umane e consigli su come rintracciare le offerte migliori.
AAA, stagista di marketing cercasi. Partecipa a #Twitter4Uni e vieni a lavorare in Twitter!https://t.co/KlbdPj1DPz pic.twitter.com/GBO8Sxo8wt
— Supporto Tw4Uni (@SupportoTw4Uni) May 6, 2016
Partecipano all’iniziativa anche il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (@MinLavoro) e il suo portale ClicLavoro (@cliclavoro) che stanno contribuendo attivamente con tweet dedicati al tema della giornata. La stessa Twitter mette sul piatto uno stage retribuito nella divisione marketing dell’azienda. L’iniziativa (#Twitter4Un) è rivolta a studenti universitari tra i 18 e 30 anni ed è presentata sotto forma di concorso (in questo caso avete tempo fino al primo settembre per partecipare). Seguendo l’account @SupportoTw4Uni e visitando il sito https://twitter.twimg.com/Twitter4Uni trovate tutti i dettagli dell’iniziativa.