Il motore di ricerca viaggi Kayak, famoso nel mondo per i servizi di comparazione delle tariffe aeree e alberghiere di centinaia di siti web, sarà acquisito da Priceline.com, il network leader nel mondo nelle prenotazioni alberghiere, a cui fanno capo anche i siti di Booking.com, Agoda,com e rentalcars.com
L’operazione è stata annunciata oggi da Priceline.com che ha anche reso noto i dettagli finanziari: 1,8 miliardi di dollari, parte dei quali saranno pagati in contanti (500 milioni) a Kayak e il resto sotto forma di equity e stock option.
Kayak continuerà a essere gestita dai suoi attuali manager fondatori conservando i servizi che hanno reso famoso il marchio nel mondo. Oggi vengono effettuate più di 100 milioni di query al mese dai vari siti localizzati di Kayak (tra cui c’è anche quello italiano) e il motore ha reso accessibili i suoi servizi anche sulle piattaforme mobili come IOS e Android. L’unione con il network di siti di Priceline.com creerà di fatto un maxi -brand nel settore dei viaggi on line.
Ullteriori dettagli sull’operazione sono attesi in giornata, nel corso di una conferenza stampa prevista per oggi pomeriggio.