Yahoo! rilancia e forte della storica community di utilizzatori, una delle più estese, con 600 milioni di iscritti, ha annunciato ieri una serie di novità che saranno rilasciate nel corso dell’autunno. La prima riguarda la posta elettronica Yahoo! Mail che sarà migliorata sia come performance sia come velocità . I 281 milioni di utenti nel mondo di Yahoo! Mail presto vedranno la nuova versione beta, con un’interfaccia più pulita e nuove funzioni di social networking per fare gli update di Facebook e Twitter direttamente dall’inbox della mail, con miglioramenti anche nella condivisione di foto e video grazie a una nuova versione di Yahoo! Messenger.
La ricerca con Yahoo! sarà ancora più ricca con risultati “più visuali” ovvero che includeranno più elementi multimediali come video, immagini e fine musicali in modo da fornire le informazioni più attuali e le pagine di intrattenimento in un unico contenitore.
Sul fronte social network l’integrazione di Twitter renderà possibile condividere il network di amici di entrambi le reti e vedere i singoli update di status. E’ attesa anche una home page di Yahoo! per l’iPad e altri modelli di tablet e nuove partnership con i fornitori di contenuti video on demand per arricchire la sezione intrattenimento.
Anche se non ufficialmente dichiarati gli obiettivi di Yahoo! sono ambiziosi: secondo alcuni blog tecnologici l’azienda vorrebbe raggiungere nei prossimi tre anni un miliardo di utenti iscritti e 10 miliardi di dollari di fatturato.
La roadmap dei nuovi servizi Yahoo!
Yahoo! rilancia e forte della storica community di utilizzatori, una delle più estese, con 600 milioni di iscritti, ha annunciato […]