Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, LinkedIn continua il suo percorso di rinnovamento andando a lanciare delle novità interessanti che facilitano in maniera importante l’utilizzo della piattaforma social da parte degli inserzionisti. Stiamo parlando dell’arrivo della nuova versione di Dynamic Ads che ora, grazie alla sua interfaccia più lineare, rende davvero la vita più facile a chi intenda pubblicare contenuti destinati al proprio pubblico.
Grazie alla possibilità di sfruttare i cosiddetti annunci dinamici con la formattazione nativa del social network, ora risulta più semplice veicolare i propri messaggi personalizzati ad un certo target di pubblico. Attraverso una selezione di determinati criteri (come possono essere la formazione, le competenze, interessi e curriculum), si possono diffondere contenuti che possano potenzialmente interessare davvero gli utenti raggiunti.
Lo stesso social, attraverso l’adozione di queste innovazioni, mira ad ottimizzare le performance registrate in termini di coinvolgimento degli utenti, evitando che i feed vengano intasati da contenuti che siano estranei agli interessi espressi dagli iscritti.
Per facilitare ulteriormente l’attività condotta dagli inserzionisti, ora, LinkedIn mette a disposizione i dynamic ads per riuscire a portare a termine dei precisi obiettivi, che possono essere per esempio le immancabili conversioni verso il proprio sito, o ancora, incrementare in maniera soddisfacente il numero dei follower che seguono la propria pagine aziendale LinkedIn, come del resto, evidenziare bene le opportunità lavorative offerte.
Un altro miglioramento molto interessante che giungerà sulla piattaforma social dei professionisti è quello relativo alla possibilità di aggiungere immagini per personalizzare gli sfondi, o ancora, la possibilità di inserire in modo armonioso il proprio logo all’interno della grafica della pagina.