Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, per LinkedIn è cominciato un vero e proprio percorso di potenziamento di tutte le sue feature pensate per la produttività . Una ulteriore dimostrazione di questo nuovo corso del social network dei professionisti è la nascita della sua piattaforma per la formazione online – Learning – che mette a disposizione 9.000 corsi in ambiti differenti.
L’attività didattica proviene dal sito Lynda.com, acquisito proprio durante il 2015 dallo stesso social per la somma di 1,5 miliardi di dollari, e i vari corsi saranno offerti tanto ai singoli iscritti come alle aziende presenti all’interno di LinkedIn, le quali potranno anche segnalare e suggerire particolari percorsi di formazione ai collaboratori, monitorandone i progressi.
Oltre a questa novità sicuramente interessante per l’ambito business, LinkedIn ha anche comunicato un’importante operazione di restyling della sua versione destop, la quale è stata resa più lineare per favorire un’esperienza utente più soddisfacente, in particolare anche introducendo una nuova chat e soprattutto un chatbot che funge da assistente personale per il proprio lavoro.
Corsi di business, hi tech, creatività e tanto altro saranno quindi disponibili all’interno di LinkedIn Learning: riusciranno ad offrire un valore aggiunto degno di nota per i 430 milioni di utenti iscritti, fornendo loro gli strumenti per proporsi sempre in maniera vincente su un mercato del lavoro contraddistinto da una competitività sempre più marcata?