L’azienda di Menlo Park continua a sperimentare l’inserimento di novità interessanti all’interno dei suoi prodotti per la comunicazione e l’interazione tra utenti: oggi diamo uno sguardo al popolare servizio di messaggistica istantanea di Messenger, nel quale sono in corso alcuni test per offrire agli utenti dei suggerimenti circa gli argomenti da trattare.
Forte di oltre un miliardo di utenti, Messenger è comunque un prodotto in costante aggiornamento, dove la ricerca di novità per rendere più coinvolgente l’esperienza utente – allontanando dai pensieri di Mark Zuckerberg l’incubo Snapchat: e i cosiddetti “conversation topics”, potrebbero spingere ulteriormente al rialzo le interazioni da parte degli iscritti alla piattaforma.
La nuova feature, in sostanza, andrebbe a suggerire argomenti di chat sulla base dell’analisi delle attività svolte recentemente dagli stessi amici, o ancora, osservando i luoghi appena visitati, come del resto, prendendo in considerazione eventuali attività future già pianificate attraverso Facebook dagli stessi: al momento, la nuova funzione è in fase di test da parte di utenti iOS.
Gli argomenti suggeriti dispongono di un’area ad hoc in Messenger, e ancora, vengono mostrati al di sotto dei nomi degli amici.