MyMovies lancia il servizio di noleggio e acquisto di film su web che consente di vedere la pellicola desiderata in qualsiasi momento attraverso il proprio computer, o su tablet e smartphone. Il primo titolo a essere disponibile è Hai Paura del Buio di Massimo Coppola, che dalla mezzanotte di oggi potrà essere acquistato sulla nuova piattaforma di video on demand sviluppata dal portale di riferimento per il mondo del cinema italiano.
Grazie all’accordo concluso con la casa di produzione Indigo Film, e la casa di distribuzione Dim Distribuzione, la pellicola di Massimo Coppola esce per la prima volta in home video solo sul web in HD 1280x 720 e in occasione di questo evento, il regista sarà disponibile in chat per tutta la serata per incontrare i suoi fan.
Gli utenti possono scegliere tra due tipologie di acquisto del film: a noleggio per 48 ore (3,99 euro) oppure in download definitivo a 6,99 euro con la possibilità di visioni illimitate nel tempo e di masterizzare il film su un supporto Dvd. L’acquisto si svolge sul sito Ownair, la prima piattaforma current in download che contiene già un catalogo di titoli cinematografici d’autore.
MyMovies, che vanta oltre sette milioni di utenti unici al mese, dal 2010 sta realizzando l’esperienza della condivisione del cinema grazie alla piattaforma di streaming multicast MYMOVIESLIVE! e con Own Air, una vera e propria “sala virtuale” forte di un catalogo di cinema d’autore ricco anche di titoli inediti sul grande schermo.