Se ci si ricorda del 2015 come un anno durante il quale non sono mancate le acquisizioni in ambito tecnologico, anche il 2016 sembra destinato a non essere da meno: dopo l’acquisto di LinkedIn ad opera di Microsoft e il vociferare continuo circa la probabile acquisizione di Twitter da parte di un altro big player, stavolta, è un social network a fare la spesa. Pinterest, infatti, ha annunciato di aver comprato la tastiera software Fleksy.
La popolare tastiera – disponibile per i mondi di iOS e Android – è stata acquisita da Cold Brew Labs senza che sia stato reso noto l’ammontare della cifra pagata da Pinterest e, al riguardo delle movitazioni che possa aver spinto i vertici del social network delle immagini a compiere questa acquisizione, non è stato detto molto: alcuni suppongono che la scelta sia stata dettata dalla volontà di acquisire know-how nel campo mobile.
Ciò che è stato invece comunicato è il destino che attende il team della stessa azienda acquisita: in sostanza, la metà della squadra degli sviluppatori di Fleksy (si parla di cinque programmatori) entrerà a far parte della divisione developer di Pinterest. La famosa tastiera resterà inoltre a disposizione degli utenti tanto all’interno dell’App Store quanto dentro Google Play, anche se al riguardo non è chiaro quali possano essere i piani di Pinterest per i futuri aggiornamenti delle app.
Il social network non dovrebbe comunque procedere a integrare immediatamente la tecnologia di Fleksy, anche probabilmente in considerazione della buona base utenti che l’app può vantare a oggi: che cosa avrà in serbo Pinterest per il futuro?