Diventa ancora più sicuro fare acquisti on line con PayPal. Per fidelizzare i clienti alla piattaforma di eBay.it (che, lo ricordiamo, detiene la proprietà di PayPal) è stata ampliata la copertura assicurativa contro le transazioni fraudolente o la merce non conforme alla descrizione.
Da oggi gli acquirenti che comprano su eBay.it pagando con PayPal sono protetti sull’intero valore dell’acquisto (costi di spedizione inclusi) per gli oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione, o nel caso di pagamenti fraudolenti.
Fino a ieri eBay.it offriva un programma di rimborso da 200 a 1000 euro nel caso di frodi o disguidi.
Il nuovo programma invece rimborsa l’intero valore del bene acquistato ma è limitato agli articoli di cui si può tracciare la spedizione, escludendo alcune categorie come eBay Motori, legata alla vendita di auto e moto, eBay RealEstate, legata alla vendita degli immobili.
Anche i venditori potranno avvalersi di una protezione estesa contro le perdite causate da reclami per pagamenti fraudolenti e oggetti non ricevuti, indipendentemente dal loro status di power seller. Infatti l sistemi di protezione acquirenti e venditori sono indipendenti tra loro e questo consente a PayPal di garantire copertura ad entrambi.
Oggi su eBay.it ci sono 5 milioni di utenti registrati, mentre il numero di conti aperti con PayPal in Italia è pari a 3 milioni. Oltre 200.000 siti nel mondo propongono PayPal come sistema di pagamento, di cui la metà sono in Europa. In Italia le destinazioni in cui si può pagare con PayPal sono 83.