Gli appassionati di social network, ora, possono contare su una nuova piattaforma dedicata persino agli animali domestici: stiamo parlando di DruzhOK (che si potrebbe tradurre come “piccolo amico”), una novità che ci giunge dalla Russia, caratterizzata da un’interfaccia grafica che ricorda molto il più famoso social network di Mark Zuckerberg.
Gli utenti possono quindi iscrivere i propri cani o gatti, inserendo il nome degli stessi, unitamente alla razza, il sesso e la loro età , invitando in seguito anche potenziali amici, coinvolgendoli in conversazioni nelle quali tutto ruota attorno al mondo dei piccoli amici a quattro zampe, potendo ovviamente condividere immagini e filmati degli stessi, o commentando quelli degli altri.
Il social permette poi anche di trovare le anime gemelle per i propri animali domestici, giacché sul profilo è pure possibile indicare lo “stato civile” dell’animale. Oltre a queste feature simpatiche, poi, DruzhOK mette a disposizione anche la funzionalità di pet tracking, attraverso la quale poter monitorare eventuali animali sfuggiti, ritrovandoli.
Sebbene il social network non sia stato lanciato da moltissimo tempo, ad oggi, ha già ottenuto un notevole riscontro di pubblico.