Nel corso degli ultimi tempi è diventata sempre più visibile la contesa in corso tra Facebook e Snapchat, considerando come le due società continuino ad introdurre nuove feature e a rilasciare versioni di app per cercare di conquistare utenti: oggi ci concentriamo sull’applicazione del Fantasmino, che è stata oggetto di un aggiornamento proprio in questi ultimi giorni, portando con sé nuove funzioni.
Snapchat ora permette la personalizzazione del font all’interno delle didascalie (potendo impostare una formattazione differente, che faccia uso del corsivo, del sottolineato o del grassetto), o ancora, consente di adoperare didascalie animate nei suoi Snap e persino negli Snap Video, permettendo l’utilizzo delle lenti con un solo tap sul volto, all’insegna di un’esperienza utente facile ed intuitiva.
La piattaforma della società di Venice è stata anche oggetto di un miglioramento in termini di utilizzo dei Geofilter: i filtri personalizzabili introdotti durante il mese di febbraio 2016. Ora possono godere di un’interfaccia web più intuitiva e gli utenti possono trovare alcuni modelli – personalizzabili – con i quali è possibile rendere ancor più originali le proprie creazioni.
Nati per promuovere eventi di natura privata o di lavoro, i Geofilter per essere utilizzati richiedono il pagamento iniziale di 5 dollari, una somma che può variare in funzione del periodo di pubblicazione e della personalizzazione desiderata. Anche se al momento non sono disponibili in Italia, secondo alcuni rumor, potrebbero giungere nel nostro paese nei prossimi mesi.