A maggio Amazon introdurrà una nuova valuta virtuale, utilizzabile per ora solo negli Stati Uniti e destinata all’acquisto di app e giochi per la piattaforma Kindle Fire.
Per gli utenti sarà uno strumento di pagamento alternativo alla carta di credito e limitato al mondo del Kindle Fire, per gli sviluppatori sarà un’opportunità in più per aumentare i download delle app e monetizzare il proprio lavoro.
Restano invariati i rapporti di revenue sharing tra Amazon e gli sviluppatori (70-30) sia che l’utente scelga di pagare la app con la carta di credito o con la moneta virtuale. Una sola avvertenza: Amazon fa sapere che le nuove app o gli aggiornamenti di quelle già esistenti dovranno pervenire entro il 25 aprile 2013 per poter essere rese disponibili all’acquisto con la moneta virtuale. A quella data presumibilmente Amazon lancerà ufficialmente anche il programma della moneta virtuale.
Su Amazon in arrivo la moneta virtuale
A maggio Amazon introdurrà una nuova valuta virtuale, utilizzabile per ora solo negli Stati Uniti e destinata all’acquisto di app […]