Tra i client dedicati alla messaggistica istantanea, Telegram occupa sempre più un posto di primo piano tra gli utenti, con un’importante crescita delle installazioni e delle interazioni e, ora, per rendere ancor più coinvolgente e soddisfacente l’esperienza utente sulla piattaforma, il client ha adottato una serie di nuove feature per l’editing fotografico e altre migliorie.
Entrambe le app di Android e iOS introducono questi miglioramenti che, soprattutto nel caso dell’editing delle fotografie, sono davvero interessanti. A distanza di circa un anno dall’introduzione della feature nell’app Telegram ha puntato a rendere più piacevole e creativa l’esperienza utente, consentendo la condivisione di scatti fotografici simpatici e di GIF.
Tra le diverse funzioni disponibili su Telegram, per esempio, ci sono quelle che consentono di cambiare l’esposizione, o ancora, di regolare il contrasto, impostare il livello di saturazione, migliorare il livello dei colori e la nitidezza e quelle per modificare con alcuni filtri l’immagine, oppure, gli strumenti per il ritaglio e la rotazione della stessa.
Gli utenti ora possono anche scrivere o fare disegni sulle immagini, aggiungere alle stesse degli sticker – esattamente come avviene su altre piattaforme – o sovrapporre delle maschere sui visi delle persone immortalate, sfruttando la feature di riconoscimento del volto già presente su Telegram, che semplifica ulteriormente il proprio lavoro.
Come detto, è poi possibile creare GIF – registrando semplicemente un clip di corta durata – convertendo lo stesso in questo formato con un gesto. Telegram, infine, ora supporta Android 7.0 Nougat.