Si continua a parlare di Twitter in questi giorni, considerando come tutti gli occhi del mercato e degli analisti siano puntati sulla società di Jack Dorsey e il suo destino: anche nella giornata di ieri, infatti, il titolo in borsa è crollato fino al 14.1 percento, a causa delle indiscrezioni relative alla rinuncia all’acquisizione da parte di Salesforce e, ora, pure di Disney.
Alcuni analisti, infatti, hanno dato come probabile l’acquisto dell’azienda di San Francisco da parte del colosso dell’entertainment, il quale potrebbe in questa maniera puntare a consolidare la sua posizione nel mondo dei social media: eppure, secondo altri esperti del comparto, a Burbank avrebbero in mente ben altri piani relativamente a questa acquisizione.
Le indiscrezioni, infatti, suggeriscono come Disney abbia deciso di non procedere oltre nelle trattative – probabilmente a causa dei 30 miliardi richiesti da Twitter – esattamente come avrebbe fatto Salesforce, con alcuni azionisti contrari alla proposta di acquisto della società di Jack Dorsey.
Certo, nel caso di Disney la notizia giunge inaspettata, anche perché lo stesso Dorsey è membro del CdA di Disney e in ottimi rapporti anche con Bob Iger, il CEO dell’azienda di Burbank. Qualora la via dell’acquisizione non dovesse portare a risultati, Twitter potrebbe decidere il delisting? Staremo a vedere quale sarà il futuro del social dei cinguettii…