Continuano a giungere novità dal mondo di Twitter, il social network dei cinguettii che, avendo la necessità di tornare a fare crescere in modo stabile il numero degli iscritti e di ottimizzare gli introiti, punta su un nuovo tipo di adv dinamica. Dal quartiere genere di San Francisco, arriva la notizia che per la nuova pubblicità su Twitter sarà possibile usare annunci che sfruttano la posizione geografica e gli eventi in tempo reale.
Tra le aziende che hanno scelto di testare questo nuovo sistema di pubblicità , ci sono nomi del calibro di 20th Century Fox, Volkswagen e Armani: questi brand, in sostanza, mirano a comunicare con i follower in tempo reale, sfruttando la potenza delle campagne realizzate grazie alle API del social network dei cinguettii. L’azienda tedesca e Armani, per esempio, hanno scelto come banco di prova Euro 2016.
Nel caso di Fox, invece, il test si sta svolgendo per segnalare agli utenti gli orari delle proiezioni nei cinema, tenendo conto della posizione geografica dell’utente. Entrambi gli esempi, comunque, permettono di comprendere al meglio come il social network dei cinguettii si presti a questo tipo di comunicazione, considerando come lo stesso viene utilizzato come punto di riferimento da chi cerca aggiornamenti live su eventi di vario tipo.