Quest’anno 5 milioni di italiani si apprestano a comprare i regali di Natale su Internet, in pratica un utente su cinque, stando ai dati diffusi da NetComm, Consorzio del Commercio elettronico, in un’indagine condotta da Human Highway. Così si moltiplicano le iniziative da parte dei merchant per attrarre il maggior numero di clienti possibili sui loro siti di e-commerce.
Monclick .it per esempio regala un buono del valore di 15 euro o un cesto natalizio di Maletti a quanti acquisteranno fino al 9 dicembre uno dei prodotti appositamente contrassegnati da un banner. L’azienda modenese preparerà per Monclick confezioni natalizie ricche dei vari sapori della nostra tradizionale gastronomica, con un’ampia scelta tra specialità regionali diverse e tipologie: cesto dolce, salato, senza glutine.
Una volta selezionato il prodotto, il cliente riceverà una mail con la conferma del diritto a ricevere il dono e nel caso si tratti di un cesto natalizio, sarà invitato a scegliere il preferito.